
Luisa della Provincia di Torino, affetta da MCS ed EHS, ci ha dato una breve testimonianza della sua vita da malata e la sofferenza che ne deriva, fa appello alle istituzioni affinché ci sia un pronto riconoscimento nazionale di queste Malattie Ambientali per poter dare una vita dignitosa a queste persone dimenticate.
“Io Esisto”, un’iniziativa di Obiettivo Sensibile OdV per dare voce ai malati invisibili con una serie di video-appelli.
Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e Ipersensibilità ai Campi Elettromagnetici (EHS) sono Malattie Ambientali altamente invalidanti prive di riconoscimento nel nostro paese.
Malati senza aiuti, diritti o tutele. Vite sospese, ai margini della società.
Storie di sofferenza quotidiana di soggetti Ipersensibili a Sostanze Chimiche e Campi Elettromagnetici in un ambiente sempre più inquinato dal punto di vista Chimico ed Elettromagnetico.
Storie di quotidiana lotta per la sopravvivenza in un paese che non ha leggi specifiche a tutela di questi malati, costretti a subire gli effetti negativi di emissioni Chimiche ed Elettromagnetiche prodotte da terzi, impossibilitati a ricevere assistenza sanitaria di base ed in emergenza in ambienti sanitari saturi di Inquinamento Chimico ed Elettromagnetico.
Leave a Reply